SOSTENITORI
Logo Music For Peace

CHE FESTIVAL

Il biglietto d’ingresso non in denaro, ma in generi di prima necessità

Il Che Festival è l’evento che sancisce la conclusione di un intero anno di attività dedicato alla sensibilizzazione della cittadinanza. Si tratta forse dell’unico evento di un certo rilievo in Italia in cui il pubblico per accedere agli spettacoli è invitato a portare generi di prima necessità, anziché ad acquistare un biglietto d’ingresso.

Con 80.000 presenze e 30 tonnellate di aiuti umanitari raccolti nell’ultima edizione, l’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere il maggior numero di persone attraverso il divertimento. Dalle 14:00 alle 00:00 si susseguono spettacoli atti a coinvolgere tutti i target, le età, i gusti. Essere trasversali per comunicare con tutti: questo è lo scopo. Il Che Festival si svolge presso il compound dell’associazione, che si articola in 7 aree tematiche: 3 palchi, 1 campo sportivo polivalente, 1 area dibattiti, 2 aree per laboratori e ancora 50 stand di gastronomia dal mondo e tipica regionale, artigianato, fitness, teatro, danza, cabaret, attualità, cultura, musica e sport.

Partecipare al Che Festival vuol dire compiere un gesto concreto di solidarietà accessibile a tutti! Ognuno secondo la propria scelta, ognuno secondo la propria possibilità, in modo trasparente. Un contenitore dove citatadini, associazioni, scuole, gruppi sportivi e tutti i soggetti di un’intera città mettono a disposizione le loro capacità per raccogliere più materiale possibile. Durante il Che festival, seguendo i principi dell’associazione, nessun artista percepisce denaro (neanche a titolo di rimborso spese) e nessuna attività è a pagamento. In questo modo, tutti potranno aiutare e allo stesso tempo divertirsi, grazie alla partecipazione di artisti del territorio e non e a nomi di grande rilievo tra i quali spiccano Moni Ovadia, Modena City Ramblers, Omar Pedrini, Bunna degli Africa Unite, Zibba, Dario Vergassola e molti altri ancora

.

Per info: www.chefestival.it

Music For Peace - Che Festival 2017

Facebook : Che Festival by Music for Peace

Back To Top