SOSTENITORI
Logo Music For Peace

CHI AIUTIAMO

DALLA GENTE PER LA GENTE

Dalla Gente per la Gente è uno dei progetti più importanti dell’Associazione. Si è potuto attuare grazie ad un Patto di Sussidiarietà con il Comune di Genova e la collaborazione degli Ambiti Territoriali Sociali. Consiste nel dare un aiuto concreto sul territorio ligure alle famiglie che si trovano in una momentanea e talvolta improvvisa situazione di difficoltà economica.

chi aiutiamo

Una volta al mese le volontarie e i volontari di Music for Peace predispongono un kit composto da materiali alimentari, igienici e scolastici tenendo sempre conto di quali possono essere le necessità culturali e sociali di chi lo riceve, in maniera tale che l’aiuto possa essere più mirato ed efficace. In quest’ottica, risulta fondamentale l’intermediazione degli Assistenti Sociali, che forniscono tutte le informazioni necessarie a comporre un kit studiato sulle reali esigenze di ogni famiglia e non semplicemente un insieme di materiali standard.

I generi di prima necessità che vengono distribuiti alle famiglie sono donati dai cittadini e dalle cittadine comuni soprattutto attraverso le raccolte presso i supermercati. Un’ampia parte del materiale proviene inoltre dalle scuole partecipanti al progetto SolidarScuola e dal pubblico del Che Festival.

Un’attenzione particolare viene infine data all’accoglienza delle famiglie durante le giornate della distribuzione. Lo scopo è quello di farle sentire a proprio agio, seppur in una situazione evidentemente spiacevole. Pensiamo che tutti possano essere protagonisti di questo progetto dando un aiuto concreto... un aiuto per la gente dalla gente.

Vedi Anche:
Chi Aiutiamo : Cooperazione Internazionale
Chi Aiutiamo : Le Missioni Umanitarie

Volontari
Che Festival
Back To Top